Categorie: Cronaca

Roma, nel rione Monti con i Carabinieri, arresto, denunce e multe

Dalle 19 di ieri sera fino a notte inoltrata, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati dalla C.I.O. dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” hanno effettuato un’attività di controllo in zona Monti. Sono stati impiegati una ventina di Carabinieri con pattuglie in uniforme e in borghese che hanno vigilato per evitare schiamazzi o intralcio alla circolazione stradale, maggiore causa di disturbo ai residenti, per contrastare i reati e le altre forme di degrado, oltre al controllo di persone di interesse info-investigativo.

Nel rione Monti a seguito di un controllo di iniziativa, i militari hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, senza fissa dimora e già con diversi precedenti, perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina, emessa lo scorso 14 settembre, dal Tribunale ordinario di Roma. Dovrà scontare la pena di un anno e 5 mesi di reclusione. Dopo l’arresto è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli. Sempre nel corso dei controlli stradali in via Cavour un uomo straniero, alla guida di una autovettura, è stato multato perché circolava con una patente di guida rilasciata da uno stato estero non europeo.

Un cittadino albanese di 25 anni è stato denunciato dai militari per aver violato le norme sull’immigrazione. Il giovane non aveva lasciato il territorio Nazionale nonostante gli fosse stato imposto dal Questore di Roma il 19 gennaio del 2016. I controlli sono stati estesi anche ad alcuni locali. Uno di questi in via Cavour, di proprietà di un romano, è stato multato, con una sanzione di 3000 euro, per aver occupato con una ventina tra tavolini e sedie, del suolo pubblico senza nessuna autorizzazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa