Cronaca

Roma, No Vax rifiuta le cure e prende a calci un’infermiera: denunciato

Come riportato da Il Messaggero, all’ospedale San Camillo di Roma, venerdì scorso un’infermiera è stata aggredita da un paziente No Vax, dopo che quest’ultimo ha declinato le cure. La donna, presa a calci dal paziente, ha riportato una prognosi di dieci giorni. L’uomo è stato denunciato per lesioni.

Pres. Ordine: “Sicurezza personale sanitario sempre in pericolo”

Il presidente dell’Ordine delle professioni Infermieristiche di Roma, Maurizio Zega, è intervenuto dopo l’accaduto: “La giovane collega ha tutta la solidarietà e l’affetto dell’Ordine degli Infermieri di Roma.

Il fatto è che la sicurezza del personale sanitario nelle strutture ospedaliere è messa in pericolo sempre. Il fenomeno cresce ogni giorno di più, con il protrarsi delle follie negazioniste sul Covid“.

“È ora di svegliarsi”

“Alla nostra collega – prosegue Zega – appena arrivata a esercitare la sua professione va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza. La speranza è che questo ennesimo orribile episodio faccia riflettere chi di dovere su una situazione ormai insostenibile. È ora di svegliarsi“.

Solidarietà anche da Speranza

Solidarietà verso l’infermiera espressa anche dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che, come ha fatto sapere il Ministero in una nota, ha sentito telefonicamente la donna “per esprimerle vicinanza e solidarietà“.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa