Roma, Noemi porta il suo “Cuore d’artista” allo Spazio 900

Cuore d’artista è un progetto discografico nato dall’esigenza di cercare una superficie inesplorata, dichiara Noemi

A grande richiesta, venerdì 25 novembre alle ore 21 Noemi porta il suo Cuore d’artista club nella capitale: si esibirà in un attesissimo live allo Spazio 900 di Roma, per poi proseguire il viaggio musicale nei più importanti club italiani.

A distanza di due anni dal suo ultimo tour di grande successo, Noemi ha scelto di portare il suo Cuore d’artista nella dimensione raccolta dei club, tornando al suo pubblico in un modo speciale e autentico e valorizzando così un contatto intimo ed esclusivo

“Cuore d’artista è un progetto discografico nato dall’esigenza di cercare una superficie inesplorata, dichiara Noemi, aver collaborato con i più importanti autori italiani mi ha entusiasmato. Cuore d’artista club è l’estensione live di un disegno che ho iniziato lo scorso gennaio e che adesso finalmente prenderà forma anche sul palco”.

Dopo il successo di “Idealista”, da venerdì 7 ottobre è in rotazione radiofonica “Amen”, il nuovo singolo di Noemi estratto dall’album “Cuore d’artista” (Sony Music).

“Amen” è una preghiera laica, può essere letta come una richiesta di ascolto o una tregua. Nell’arrangiamento accanto alle note rock sono stati inseriti alcuni sapori tribali, che contribuiscono a una messa a fuoco del pezzo più completa. Desistere diventa impossibile, nonostante continuare sia la scelta più difficile da prendere.

Il testo di “Amen” è considerato da Noemi il “più politico dell’album”; ad essere protagonista è l’attualità, come testimonia il verso chiave “siamo figli della stessa terra siamo in guerra”, uno dei più contemporanei del suo ultimo progetto musicale.

Noemi si esibirà con una formazione di 6 elementi e sarà l’occasione per ascoltare live i brani del nuovo album “Cuore d’artista” (Sony Music), che include tra gli altri, “La borsa di una donna”, “Idealista” e “Amen”, singolo attualmente in rotazione radiofonica. Non mancheranno le hit di sempre come “Briciole”, “L’amore si odia” e “Vuoto a perdere”

Lascia un commento