Martedì scorso, a Roma, un regolare controllo della Polizia si è trasformato in un inseguimento di stampo quasi cinematografico. Un’auto (già sospetta) non si è infatti fermata all’alt delle forze dell’ordine, tentando la fuga speronando la volante.
L’episodio è accaduto in via Abebe Bikila, quando gli agenti del IX Distretto Esposizione hanno notato un’auto ferma con due persone a bordo, davanti lo scarico merci di un centro commerciale. I poliziotti ne hanno così controllato la targa, con il veicolo che risultava essere rubato.
Successivamente, gli agenti hanno intimato l’alt. A quel punto, il passeggero è fuggito facendo perdere le proprie tracce, e il conducente ha tentato la fuga speronando la volante della Polizia. Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato fermato.
Si tratta di un cittadino cileno di 36 anni, trovato in possesso di merce rubata. E di un walkie–talkie che usava “per comunicare con i suoi complici”. A carico del 36enne, come rivelato dai successivi controlli, pendeva già un mandato di cattura (7 anni e 3 mesi di reclusione per “un cumulo di pene concorrenti per reati contro la persona e il patrimonio”).
L’uomo, successivamente, è stato denunciato perché gravemente indiziato dei reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo ulteriori accertamenti è stato trasferito presso il carcere romano di Rebibbia.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…