Cronaca

Roma, nuove misure anti-assembramenti: chiuse metro Spagna e Flaminio nei weekend

Chiusura delle stazioni della linea A della metro Spagna e Flaminio, nella fascia oraria 10-20, – salvo specifiche orarie del Comune di Roma – nelle giornate di sabato e domenica, a partire dal prossimo weekend.

E’ questa la principale decisione presa dal Comitato provinciale ordine e sicurezza riunitosi nel pomeriggio in prefettura a Roma per adottare nuove misure restrittive volte ad evitare assembramenti e contenere i contagi. 

Pattuglie a piedi e messaggi con megafono

Pattuglie a piedi delle forze dell’ordine e messaggi via megafono che invitano a non assembrarsi. E’ quanto faranno le forze dell’ordine nei luoghi del centro di Roma dove a partire dal prossimo weekend gli accessi saranno regolati per evitare assembramenti.

A deciderlo il Comitato provinciale ordine e sicurezza di Roma riunitosi nel pomeriggio per vagliare nuove misure di contenimento dei contagi e in particolare evitare assembramenti delle persone come accaduto nello scorso weekend.

Zone accesso contingentato: Tridente e via del Corso

Saranno solo 4 i punti di accesso a via del Corso e alla zona del Tridente di Roma, che nel weekend in questo modo si trasformeranno in strade a ‘numero chiuso’. E’ quanto deciso dal Comitato provinciale ordine e sicurezza di Roma, riunito nel pomeriggio per decidere nuove misure di contingentamento delle presenze nelle luoghi a maggior rischio assembramento della Capitale.

Moduli di contingentamento

Oltre alla chiusura temporanea delle stazioni Spagna e Flaminio in orari specifici, nel weekend l’accesso alle vie dello shopping del centro sarà regolamentato da specifici ‘moduli di contingentamento’ che prevederanno la presenza della polizia locale e della Protezione civile di Roma, oltre alle forze dell’ordine, nei principali varchi di accesso alla zona del Tridente.

Moduli simili saranno adottati in via Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare e via Candia. Il principio, secondo quanto si apprende, sarà quello di contingentare il numero di accessi, deviando momentaneamente i passanti,- se la situazione lo richiede,- nelle vie limitrofe onde evitare un elevato numero di presenze nello stesso luogo, nello stesso momento. (Ago/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

20 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa