Cronaca

Roma, nuove misure anti-assembramenti: chiuse metro Spagna e Flaminio nei weekend

Chiusura delle stazioni della linea A della metro Spagna e Flaminio, nella fascia oraria 10-20, – salvo specifiche orarie del Comune di Roma – nelle giornate di sabato e domenica, a partire dal prossimo weekend.

E’ questa la principale decisione presa dal Comitato provinciale ordine e sicurezza riunitosi nel pomeriggio in prefettura a Roma per adottare nuove misure restrittive volte ad evitare assembramenti e contenere i contagi. 

Pattuglie a piedi e messaggi con megafono

Pattuglie a piedi delle forze dell’ordine e messaggi via megafono che invitano a non assembrarsi. E’ quanto faranno le forze dell’ordine nei luoghi del centro di Roma dove a partire dal prossimo weekend gli accessi saranno regolati per evitare assembramenti.

A deciderlo il Comitato provinciale ordine e sicurezza di Roma riunitosi nel pomeriggio per vagliare nuove misure di contenimento dei contagi e in particolare evitare assembramenti delle persone come accaduto nello scorso weekend.

Zone accesso contingentato: Tridente e via del Corso

Saranno solo 4 i punti di accesso a via del Corso e alla zona del Tridente di Roma, che nel weekend in questo modo si trasformeranno in strade a ‘numero chiuso’. E’ quanto deciso dal Comitato provinciale ordine e sicurezza di Roma, riunito nel pomeriggio per decidere nuove misure di contingentamento delle presenze nelle luoghi a maggior rischio assembramento della Capitale.

Moduli di contingentamento

Oltre alla chiusura temporanea delle stazioni Spagna e Flaminio in orari specifici, nel weekend l’accesso alle vie dello shopping del centro sarà regolamentato da specifici ‘moduli di contingentamento’ che prevederanno la presenza della polizia locale e della Protezione civile di Roma, oltre alle forze dell’ordine, nei principali varchi di accesso alla zona del Tridente.

Moduli simili saranno adottati in via Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare e via Candia. Il principio, secondo quanto si apprende, sarà quello di contingentare il numero di accessi, deviando momentaneamente i passanti,- se la situazione lo richiede,- nelle vie limitrofe onde evitare un elevato numero di presenze nello stesso luogo, nello stesso momento. (Ago/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

3 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

13 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

16 ore fa

Aglio NERO, da domani solo questo va messo in tavola | I benefici sono pazzeschi: dici addio al gemello bianco

Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…

18 ore fa

Ora non si può più giocare a quest’ora | La MULTA sta arrivando proprio a tutti: se ti beccano qui, scordati la tredicesima

Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…

21 ore fa