Nella giornata di oggi, martedì 11 gennaio, si terrà presso la sede di Roma dell’ISP (Centro per lo studio delle psicoterapie), sita in via San Martino della Battaglia 13, l’inaugurazione del Centro per Adolescenti Maru. L’appuntamento delle ore 18:00 sarà visibile anche in diretta streaming su Facebook.
L’iniziativa, molto sentita e che accomuna tutti i professionisti attivi nell’Istituto, è frutto di un anno di lavoro intenso nato dal desiderio della dottoressa Maria Luisa Felici, scomparsa prematuramente, e dalla sensibilità alla cultura psicologica del personale.
L’obiettivo del centro è quello di diventare un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale nell’informazione, nel sostegno e nella cura della fase evolutiva, fragile ma importante fondamento dell’età adulta, qual è l’adolescenza.
La sensibilità verso tutte le tematiche che riguardano il benessere psicologico e il sostegno dei giovani, nasce da un’esperienza decennale che l’istituto ha potuto costruire nel lavoro con i minori e le loro famiglie. Gli adolescenti, infatti in un’epoca come quella attuale, si trovano ad affrontare numerosi ostacoli, con le loro famiglie troppo spesso lasciate sole ad affrontare situazioni complesse.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…