Nella giornata di oggi, martedì 11 gennaio, si terrà presso la sede di Roma dell’ISP (Centro per lo studio delle psicoterapie), sita in via San Martino della Battaglia 13, l’inaugurazione del Centro per Adolescenti Maru. L’appuntamento delle ore 18:00 sarà visibile anche in diretta streaming su Facebook.
L’iniziativa, molto sentita e che accomuna tutti i professionisti attivi nell’Istituto, è frutto di un anno di lavoro intenso nato dal desiderio della dottoressa Maria Luisa Felici, scomparsa prematuramente, e dalla sensibilità alla cultura psicologica del personale.
L’obiettivo del centro è quello di diventare un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale nell’informazione, nel sostegno e nella cura della fase evolutiva, fragile ma importante fondamento dell’età adulta, qual è l’adolescenza.
La sensibilità verso tutte le tematiche che riguardano il benessere psicologico e il sostegno dei giovani, nasce da un’esperienza decennale che l’istituto ha potuto costruire nel lavoro con i minori e le loro famiglie. Gli adolescenti, infatti in un’epoca come quella attuale, si trovano ad affrontare numerosi ostacoli, con le loro famiglie troppo spesso lasciate sole ad affrontare situazioni complesse.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…