Roma, Oltre 100.000 visitatori alla Fiera della Piccola e Media Editoria
La fiera nazionale della piccola e media editoria quest’anno per la prima volta si è tenuta all’interno della Nuvola di Fuksas
Oltre 100.000 visitatori, più di 500 eventi e 1.500 relatori: sono i numeri realizzati dalla sedicesima edizione di Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria che quest'anno per la prima volta si è tenuta all'interno della Nuvola di Fuksas. Sono stati in tutto 490 gli espositori distribuiti in 359 stand, complessivamente ci sono stati 560 incontri ai quali sono intervenuti 1.505 relatori e ben 7.557 studenti hanno partecipato alla fiera.
I dati sono stati snocciolati oggi in Campidoglio dal vice sindaco di Roma, Luca Bergamo, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il direttore di Più libri più liberi Fabio Del Giudice e il presidente di Biblioteche per Roma Paolo Fallai. Cuore del programma di quest'anno è stato lo Spazio Ragazzi: 400 metri quadri divisi in incontri, laboratori e mostre. In totale 2.000 bambini si sono iscritti ai laboratori e hanno partecipato agli oltre 117 incontri.
"Questa edizione è stata un successo vero, grande, di cui andare orgogliosi- ha detto Bergamo- La sfida della Nuvola è stata vinta, abbiamo dimostrato che siamo stati capaci di fare un balzo in avanti. Rivendico il fatto di aver chiarito con anticipo che Piu libri più liberi era un marchio di Roma e la Capitale una casa per la Piccola e media editoria". Bergamo ha poi dichiarato l'intenzione, per il prossimo anno, "di realizzare un mese prima un pre-fiera con eventi che coinvolgano scuole e biblioteche". ( Fonte Ag. Dire)