Roma, omicidio a Ponte di Nona: freddati un 26enne e un 35enne

Il 26enne Mirko Scarozza e il 35enne Fabio Ventre, raggiunti da colpi d’arma da fuoco tra via Raoul Follereau e via Berta Von Suttner. Inutili i soccorsi del 118

Gravissimo episodio la scorsa notte a Roma: un 26enne e un 35enne sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco a Ponte di Nona, intorno alla mezzanotte. I due – riferisce l'agenzia Adnkronos – sono stati trovati gravemente feriti all'incrocio tra via Raoul Follereau e via Berta Von Suttner. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Carabinieri.

I soccorsi si sono rivelati vani: il 35enne, ferito a un fianco, è deceduto durante il trasporto in ospedale mentre il 26enne, ferito alla testa, non è riuscito a sopravvivere all'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto al policlinico di Tor Vergata. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Frascati e della Compagnia di Tivoli.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30: sono stati resi noti i nomi delle vittime, entrambi romani. Il 26enne è Mirko Scarozza, il 35enne è Fabio Ventre. Quest'ultimo stava scontando la pena degli arresti domiciliarihttp://adv.strategy.it/www/delivery/lg.php?bannerid=26967&campaignid=13356&zoneid=45&loc=http%3A%2F%2Fwww.romatoday.it%2Fcronaca%2Fomicidio-ponte-di-nona-mirko-scarozza-fabio-ventre.html&referer=http%3A%2F%2Fwww.romatoday.it%2F&cb=1ee387ad2ced è stato ucciso a breve distanza dalla sua abitazione. Nel frattempo i Carabinieri stanno passando al setaccio la zona attraverso controlli e perquisizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10: le vittime pare avevano vari precedenti a carico, che pare andassero dalla violenza privata, allo spaccio, fino all'omicidio volontario. La pista seguita maggiormente in queste ore è quella del regolamento di conti, anche perché vi sarebbe una segnalazione ai Carabinieri che confermerebbe una colluttazione tra i due. Va detto, però, che sul luogo del delitto non sarebbero state trovate armi. Sarà, pertanto, l'autopsia a fare maggiore chiarezza sulla dinamica dell'omicidio.

Lascia un commento