Categorie: Cronaca

Roma, omicidio a Ponte di Nona: freddati un 26enne e un 35enne

Gravissimo episodio la scorsa notte a Roma: un 26enne e un 35enne sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco a Ponte di Nona, intorno alla mezzanotte. I due – riferisce l'agenzia Adnkronos – sono stati trovati gravemente feriti all'incrocio tra via Raoul Follereau e via Berta Von Suttner. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Carabinieri.

I soccorsi si sono rivelati vani: il 35enne, ferito a un fianco, è deceduto durante il trasporto in ospedale mentre il 26enne, ferito alla testa, non è riuscito a sopravvivere all'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto al policlinico di Tor Vergata. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Frascati e della Compagnia di Tivoli.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30: sono stati resi noti i nomi delle vittime, entrambi romani. Il 26enne è Mirko Scarozza, il 35enne è Fabio Ventre. Quest'ultimo stava scontando la pena degli arresti domiciliaried è stato ucciso a breve distanza dalla sua abitazione. Nel frattempo i Carabinieri stanno passando al setaccio la zona attraverso controlli e perquisizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10: le vittime pare avevano vari precedenti a carico, che pare andassero dalla violenza privata, allo spaccio, fino all'omicidio volontario. La pista seguita maggiormente in queste ore è quella del regolamento di conti, anche perché vi sarebbe una segnalazione ai Carabinieri che confermerebbe una colluttazione tra i due. Va detto, però, che sul luogo del delitto non sarebbero state trovate armi. Sarà, pertanto, l'autopsia a fare maggiore chiarezza sulla dinamica dell'omicidio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

32 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

60 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

1 ora fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa