Un vero e proprio giallo intorno all'omicidio di Mario Pegoretti, 61enne parrucchiere e truccatore piuttosto noto nel mondo del cinema per aver lavorato in sceneggiati molto noti, trovato morto in via Pineta Sacchetti, nelle vicinanze della biblioteca Casa del Parco. E' stato un uomo che stava facendo attività fisica a notare il cadavere di Pegoretti e ad allertare i Carabinieri. La pista dell'omicidio ha preso subito quota, dal momento che il parrucchiere è stato ritrovato in una scarpata riverso in una pozza di sangue e con il viso sfregiato, molto probabilmente da colpi di pietra.
Sul caso indagano i militari del nucleo operativo di via in Selci. In base alle prime ricostruzioni effettuate Pegoretti, che dopo essersi separato dalla moglie divideva un appartamento in zona Casalotti con due persone, ha fatto perdere le sue tracce dalla serata di sabato. Agli amici – scrive "Il Messaggero" – aveva detto di uscire per andare al cinema. Non essendo rincasato, i coinquilini avrebbero dato l'allarme ai Carabinieri, ai quali pare fossero già arrivate alcune segnalazioni nella nottata tra sabato e domenica ma si tratta di indiscrezioni da confermare.
Fatto sta che Pegoretti è stato ucciso e sull'omicidio cominciano a circolare le prime ipotesi: si parla di un incontro sessuale occasionale finito male. Ma in queste ore prende corpo anche l'ipotesi della rapina, visto che al momento del ritrovamento il parrucchiere non aveva con sé documenti, portafoglio e telefono cellulare. In ogni caso si sta valutando anche la possibilità che rapina e movente sessuale siano collegate tra loro. Nel frattempo i Carabinieri, che hanno anche trovato l'automobile della vittima a breve distanza dal luogo del delitto, stanno procedendo al controllo dei tabulati telefonici, nella speranza che si rivelino utili a chiarire il mistero.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…