Cronaca

Roma, omicidio-suicidio. L’uomo lascia un biglietto: “Non ce la faccio più”

Quello che si è consumato nella giornata di ieri, 16 agosto, in via della Giustiniana, è un vero e proprio dramma. In una villa a Nord di Roma un anziano ha prima ucciso sua moglie malata, poi si è impiccato a una struttura del suo giardino.

Una vicenda spaventosa, un dramma. Un omicidio-suicidio, che ha tolto la vita ai due ottantenni coniugi. L’uomo ha prima ucciso la moglie disabile a coltellate. Poi si è tolto la vita, lasciando un ultimo biglietto: “Scusate, non ce la faccio più”. Il fatto sarebbe avvenuto, come accertato dagli investigatori, durante la mattinata di ieri, lunedì 16 agosto, presso una villa di via della Giustiniana, a Roma.

I vicini, affacciati al loro balcone, hanno notato il corpo dell’uomo ottantatreenne, ormai privo di vita. L’anziano si era impiccato a una struttura in ferro nel suo giardino, con una corda. L’uomo aveva lavorato a lungo come edicolante in via Cassia. La donna, che è stata rinvenuta con una profonda ferita al petto causata da un grosso coltello da cucina, soffriva di Alzheimer, ed era costretta sulla sedia a rotelle. L’arma si trovava ancora vicino al corpo dell’anziana signora.

Le squadre di soccorso giunte immediatamente sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due coniugi. A ricostruire la vicenda sono poi stati gli investigatori dei commissariati di Ponte Milvio e Flaminio. Un gesto assurdo e inspiegabile, che urla una comprensione che è difficile da dare. Così come è difficile dimenticare i racconti, le testimonianze e le sofferenze di tutti coloro che ogni giorno, si occupano del coniuge, del genitore, del proprio caro malato di Alzheimer.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa