Roma On Fire è un nuovo, spettacolare show serale che promette di accendere le notti della Capitale. Con 30 artisti in scena, tra gladiatori, legionari e bighe, fino all’incendio finale di Roma, questo spettacolo straordinario si distingue per la sua grandiosità e immersione storica.
Per tutta l’estate, lo spettacolo si svolge nella maestosa cornice del set cinematografico del film Ben Hur, un kolossal pluripremiato con 11 Oscar. L’arena di sabbia e marmo, che riproduce il Circo Massimo, offre una scenografia senza pari, catapultando gli spettatori indietro nel tempo, nelle atmosfere di film epici come Il Gladiatore e altri film storici.
La trama centrale dello spettacolo ruota attorno al Generale Massimo, un eroe rientrato a Roma dalle vittoriose campagne nelle province, solo per scoprire che la sua amata è stata fatta schiava. Massimo implora la grazia dell’Imperatore, che è disposto a concederla solo se il generale sarà pronto a sacrificare la propria vita per lei. Questa narrazione appassionante promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Combattimento tra Gladiatori, foto di Roberto Ceccaroni
Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa, descrive Roma On Fire come “la Storia, con la S maiuscola, che prende vita”. Questo show immersivo è pensato per i milioni di turisti che visitano Roma e desiderano vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma, spesso viste sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti saranno trasportati nel loro immaginario cinematografico.
La serata di Roma On Fire è un’esperienza totalizzante che inizia con la visita del villaggio dei Legionari, immerso nella natura, e prosegue con una cena tipica in Taberna, con il Menù del Gladiatore. Lo spettacolo dal vivo è seguito dalla possibilità, per chi desidera vivere l’esperienza fino in fondo, di pernottare in tenda nel Castrum, l’Accampamento dei Legionari.
Roma On Fire, curato da Giovanni De Anna, è incluso nel parco a tema Roma World, il secondo parco realizzato e aperto da Cinecittà World. Roma World è un experience park in cui gli ospiti possono vivere una giornata da Antichi Romani. Tra spettacoli di gladiatori, show di falconeria, percorsi nella natura, tour botanici, shopping nell’Antico Mercato, giochi per bambini e contatto con gli animali della fattoria, ogni dettaglio contribuisce a ricreare l’autenticità del passato.
Roma On Fire non è solo uno spettacolo, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, un’esperienza che combina storia, spettacolo e immersione totale nella cultura dell’antica Roma. Questo evento straordinario rappresenta una delle attrazioni più affascinanti dell’estate romana e offre una serata indimenticabile a tutti i suoi visitatori.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…