Categorie: Cronaca

Roma, operazione antidroga “Brothers”: altri 5 pusher in manette

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri Roma Montesacro hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di 4 uomini romani, due 36enni e due 34enni,  residenti nella periferia est della Capitale, ritenuti responsabili a vario titolo di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente. Numerose le perquisizioni tuttora in corso. Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, è l’ultimo atto di una complessa attività investigativa sviluppatasi nel biennio 2011/2013 e condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro.

I quattro arrestati di oggi sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli ad eccezione di uno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a causa delle precarie condizioni di salute, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso delle fasi esecutive dell’ordinanza e delle perquisizioni delegate di oggi, i Carabinieri hanno anche arrestato un altro uomo romano, di 39 anni, perché trovato in casa con 143 g di cocaina, già suddivisa in dosi, 477 g di hashish in panetti e un bilancino di precisione.

L’intera indagine trae origine dall’arresto, operato dagli stessi Carabinieri, nel settembre del 2011, di un pusher trovato in possesso di 1,3 Kg di hashish, che ha consentito, attraverso le classiche attività di osservazione e pedinamento nonché attività di intercettazioni telefoniche, di individuare, partendo dal fratello dell’arrestato, gli appartenenti a quattro distinti gruppi di spaccio, cooperanti tra loro, ma esercitanti autonomamente nei quartieri periferici di Casal Bertone, Pietralata, Casal De Pazzi e Santa Maria del Soccorso. Nel corso dell’attività d’indagine, che ha visto indagate oltre 100 persone, erano state già arrestate dai Carabinieri di Montesacro 25 persone sulla base di ordinanze emesse dal Gip e contestualmente altre 45 in flagranza di reato, tutte responsabili a vario titolo di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Numerosi i riscontri effettuati nel corso dell’attività con il sequestro di oltre 50 kg di sostanza stupefacente, tra hashish, cocaina e marijuana, 1 pistola, avente matricola abrasa, 2 carabine, 4 bombe carta, nonché la somma complessiva di circa 50.000,00 euro in contanti, sequestrata ai pusher poiché ritenuta provento dei loro traffici illeciti. Le intercettazioni hanno consentito di individuare e arrestare nel novembre 2011 un uomo, risultato essere destinatario, nell’ambito di un diverso procedimento penale, di ordinanza di misura cautelare in carcere, quale promotore, organizzatore e finanziatore di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti tra Spagna, Perù e Olanda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

39 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa