Allarme bomba nel pomeriggio del 16 giugno in via Tito Speri, in zona Prati, nei pressi di Piazza Mazzini a Roma. Secondo quanto si apprende, una chiamata al 112 avrebbe segnalato un’auto da cui uscivano fili sospetti. Sul posto sono intervenuti gli Artificieri della Polizia di Stato. La zona è stata transennata.
Un ordigno artigianale, che è stato subito disinnescato. È quanto trovato all’interno di un’auto parcheggiata in via Tito Speri, a Roma. L’allarme bomba, rivelatosi poi fondato, era scattato dopo che qualcuno ha notato l’auto in sosta con dei fili sporgenti sospetti.
Appartiene a Marco Andrea Doria l’auto nella quale gli artificieri della Polizia hanno rinvenuto l’ordigno esplosivo in zona Prati. A gennaio del 2018 Doria è stato nominato dalla sindaca Virginia Raggi presidente del Tavolo per la riqualificazione di parchi e delle ville storiche di Roma.
Una bomboletta spray con all’interno polvere pirica e bulloni, e dei fili elettrici che entravano all’interno dell’auto. Questo, secondo quanto si apprende, l’ordigno artigianale rinvenuto sulla macchina di Marco Andrea Doria, disinnescato dagli artificieri della Polizia.
È previsto un innalzamento delle misure di protezione individuale da parte del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica di Roma, per Marco Andrea Doria, presidente del Tavolo per la riqualificazione di parchi e delle ville storiche di Roma, sulla cui auto gli artificieri della Polizia hanno disinnescato un ordigno artigianale contenente polvere pirica e bulloni, collegata all’interno del mezzo con dei fili elettrici. Doria, a quanto si apprende, è già sottoposto a misura di protezione disposta dalla Prefettura di Roma.
“È stato ritrovato un ordigno nella macchina di Marco Doria, presidente del Tavolo per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche di Roma. Un fatto gravissimo, esprimo la mia piena solidarietà”. Così su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi. (Ago/ Dire)
“E’ un episodio gravissimo. Il Movimento Cinque Stelle si unisce al sindaco Raggi nell’esprimere solidarietà al dirigente del Comune nominato per quel ruolo dallo stesso primo cittadino e che già in passato era stato oggetto di minacce. Ci auguriamo si possa fare al più presto luce su questo episodio, individuando i responsabili e le ragioni che li hanno spinti a tanto“. Lo dichiarano in una nota i senatori, i deputati e gli europarlamentari romani del M5S.
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…