Roma. Ostia, 2 cani bagnino salvano un 15enne in difficoltà tra le onde
“Il giovane, privo di forze e impossibilitato a rientrare, è stato portato in salvo da Zagor e Audrey, entrambi cani di razza Golden Retriever”
Il forte vento delle ultime ore con il conseguente mare mosso è stato l'origine di diversi episodi di pericolo che hanno interessato i bagnanti nelle acque di Ostia Ponente. Il più serio ha visto nel pomeriggio come protagonista un ragazzo di 15 anni che "si è trovato in difficoltà tra le onde e gli scogli a circa 100 metri dalla riva, privo di forze e impossibilitato a rientrare" – riporta l'Agenzia di Stampa Ansa.
"Gli amici del giovane hanno subito segnalato la situazione di pericolo agli operatori della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), i quali sono immediatamente intervenuti in suo soccorso con 2 unità cinofile appositamente addestrate, Zagor e Audrey, entrambi di razza Golden Retriever", riferisce L'Ansa.
Al termine dell'intervento – comunica una nota – durato alcuni minuti a causa delle difficoltà nel raggiungere il ragazzo per le onde che si infrangevano sui numerosi scogli semiaffioranti, amici e passanti si sono complimentati con gli operatori di soccorso, visto che sia il ragazzo, sia i soccorritori, compresi i 2 cani da salvataggio, ne sono usciti illesi. (Foto di repertorio)