Nella giornata di oggi, 21 ottobre, i carabinieri della stazione di Roma Acilia a Ostia, hanno dichiarato lo stato di arresto per un 38enne romano. L’uomo, senza fissa dimora e già con diversi precedenti, è stato accusato di atti persecutori, furto aggravato e lesioni personali.
Dopo l’ennesima discussione scaturita per motivi di gelosia nei confronti dell’ex compagna, una donna romana di 43 anni, l’uomo dalle minacce è passato alla violenza fisica, colpendola ripetutamente con schiaffi al volto. Infine, non ancora soddisfatto ha provveduto a sottrarle il cellulare.
Soltanto le urla di aiuto della donna sono riuscite poi ad allontanare l’uomo.
Dopo l’allontanamento, la vittima si è tempestivamente recata presso la caserma dei carabinieri di Acilia per denunciare l’episodio. Durante l’esposizione dei fatti alle forze dell’ordine, la donna ha anche rivelato una serie di condotte persecutorie, di vessazioni psicologiche e di violenze fisiche commesse dall’uomo nei mesi precedenti, poiché non accettava la fine della loro relazione sentimentale.
Nonostante i precedenti, senza alcun timore, l’uomo si è recato nei pressi della caserma per aspettare l’uscita dell’ex compagna. I carabinieri si sono subito mobilitati a fermarlo e dopo la perquisizione, a conferma dei fatti, hanno ritrovato il cellulare della vittima.
Successivamente l’indagato è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Velletri in attesa del giudizio di convalida del Tribunale di Roma, all’esito del quale è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…