Botte e schiaffi a bambini e catechista in una chiesa di Dragona. Protagonista un viceparroco, veneto, un po' troppo 'vecchia maniera'. Don Angelo, che officia nella Chiesa di Santa Maria Regina dei Martiri, ieri ha perso la testa e, da quanto si apprende, avrebbe alzato le mani contro il catechista e i bambini. Non ci sarebbero feriti (si tratterebbe infatti 'solo' di qualche 'schiaffone') ma resta lo sconcerto di un'intera comunità.
Il settantenne don Angelo – fa sapere il parroco don Enzo – "con profondo rammarico, chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista" nonche' "ai genitori, ai parrocchiani e agli altri sacerdoti, per l'increscioso evento". Non solo, il vicario parrocchiale si è immediatamente ritirato "conscio di doversi curare dal punto di vista neurologico e psichiatrico".
Il tutto, "in attesa che la giustizia faccia il suo corso". Dalle famiglie sarebbero infatti già partite le relative denunce. Il parroco chiede infine a tutti di "pregare per questi bambini, per le loro famiglie e per il loro catechista, per una pronta ripresa del catechismo in serenità d'animo e consolazione del Signore, con il sostegno di tutti". (Ag. Dire)
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri