Domani a Roma palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle 18. L'ingresso è in piazza Madama. Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate dal personale del Senato. Durante il percorso sarà possibile non solo conoscere la storia del Palazzo, risalente alla fine del XV secolo, ma anche apprezzare il suo valore storico-artistico e comprenderne le trasformazioni.
Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento. Per poter accedere a palazzo Madama è necessario ritirare il biglietto presentandosi all''ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle 8.30 in poi, tenendo conto che non è possibile riservare i biglietti anticipatamente. Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.
Superata la soglia dell'ingresso principale di palazzo Madama, i visitatori raggiungeranno la sala Caduti di Nassirya, dove verrà proiettato un filmato che illustra composizione, articolazione e compiti del Senato della Repubblica nella sua funzione di Assemblea legislativa.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…