Con 9553 voti (90,78 %) è stato confermato alla guida della segreteria provinciale del Partito Democratico di Roma, Rocco Maugliani. Il suo sfidante Marcorelli si ferma solo a 970 voti il 9,22 % del consenso del partito della Provincia di Roma. Da segnalare il risultato della lista “Eccocci” a sostegno del candidato Rocco Maugliani che raccoglie 1500 voti pari al 14, 25 % del risultato complessivo.
La lista “Eccoci” guidata dall’Onorevole Emiliano Minnucci di Anguillara e dall’avvocato Eleonora Mattia, già vicesindaco di Valmontone e membro della segreteria provinciale, ha visto la partecipazione di molti giovani motivati da grande entusiasmo e fa il pieno nella città di Anzio dove viene eletto segretario di circolo il trentenne Gabriele Federici. Stravince anche a Valmontone e ottiene ottimi risultati in tantissimi comuni dei castelli romani “Il voto degli iscritti – ha spiegato Eleonora Mattia– nei circoli ci consegna un esito chiaro, anche molto oltre le aspettative, per gli organismi provinciali. Non ci aspettavamo questo grande risultato. È stato un confronto impegnativo e produttivo, che ha richiesto un grande sforzo organizzativo di cui dobbiamo ringraziare tutti i militanti e i dirigenti del PD della provincia e che ci consegna grande responsabilità. Ora, dopo la discussione e la conta, viene il momento della costruzione e della condivisione. Sarà un impegno impegnativo, che dovrà dare concretezza alla necessaria nuova fase del partito che è emersa come passaggio indispensabile nel confronto assembleare. Una nuova fase che richiede maggiore coraggio nella gestione politica del partito provinciale.”
La lista “Eccoci” della provincia di Roma è strettamente collegata a “Eccoci” della città di Roma che ha ottenuto il 22% dei consensi congressuali con Andrea Casu segretario.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …