Roma, pedoni investiti: arrestata conducente positiva al drug test

Investimento a Monteverde: la 43enne guidava con la patente revocata, un 30enne è in gravi condizioni

AGGIORNAMENTO ORE 9.15, NUOVO COMUNICATO DELLA QUESTURA:  E' stata arrestata M.L.A., 43 anni romana, la conducente che nella tarda serata di ieri ha provocato l’investimento di 5 persone in via dei Colli Portuensi angolo via di Monteverde. La donna,  risultata positiva al “drug test”, è stata trovata anche in possesso di una dose di cocaina.

M.L.A., era alla guida della sua Smart nonostante le era stata revocata la patente di guida nel febbraio del 2016. Dalla successiva perquisizione domiciliare gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo e del Reparto Volanti, hanno  sequestrato ulteriori dosi di cocaina, circa 6 grammi.

AGGIORNAMENTO 30/05: La Questura di Roma conferma il ferimento di 5 persone, di cui una gravemente ferita. Inoltre sta emergendo un particolare assai inquietante: sembra, infatti, stando a quanto riferisce il sito di Rai News, la 43enne alla guida della Smart, avesse la patente revocata. Polizia di Stato e Polizia Locale sono al lavoro per risalire alle ragioni che hanno portato a questo provvedimento. La donna è risultata comunque negativa all'alcol test. Preoccupano, nel frattempo, le condizioni di un 30enne travolto dal veicolo, le cui condizioni sarebbero molto serie.

L'investimento di Monteverde è soltanto l'ultima di una lunga serie di episodi che si sono verificati in queste settimane nella Capitale. Soltanto negli ultimi 7-8 giorni si sono avuti almeno 5 casi, in uno dei quali ha provocato addirittura il decesso della 16enne Alice Galli in zona San Giovanni. Il 24 maggio a San Paolo è stato investito un bambino, mentre tra domenica e lunedì si sono registrati 4 episodi a Colli Albani, Prati Fiscali, Ostia e, appunto, Monteverde.

Sono numeri che devono necessariamente imporre una riflessione sulla condotta degli automobilisti, e in parte sull'attenzione dei pedoni nell'attraversare. Ma è chiaro che questi ultimi rappresentano la categoria più a rischio, per ovvie ragioni, che quindi deve essere necessariamente tutelata. La speranza è che le persone che si mettono al volante si ricordino che, oltre ai loro impegni personali, ci sono delle regole da rispettare e che, in certi casi, la fretta e l'imprudenza possono nuocere seriamente alle persone che si incontrano sul proprio tragitto.

LA PRIMA RICOSTRUZIONE

Un incidente stradale è accaduto poco fa tra via Colli Portuensi e via di Monteverde: una donna 43enne alla guida di una Smart ha investito 5 pedoni, causando il ferimento grave di due persone. Sembra che la conducente, che è stata condotta al Commissariato, abbia avuto un malore improvviso mentre guidava e sia passata con il semaforo rosso. Tutta la zona è bloccata, e il traffico è stato deviato su via del Casaletto. Secondo "il Messaggero.it" ci sarebbero due feriti gravi, un uomo di 30 anni e una donna.

Lascia un commento