Categorie: Cronaca

Roma, perseguitati dai vicini si barricano nell’auto: due arresti

Una coppia barricata nella propria auto e un uomo e una donna che impedivano loro di uscire dal veicolo e di allontanarsi. Questa la scena presentatasi alle pattuglie del Reparto Volanti, giunte in una via di Colli Portuensi a seguito di alcune segnalazioni ricevute di lite violenta in atto.

Gli agenti, constatata la situazione, hanno invitato i due ad allontanarsi dalla vettura per permettere agli occupanti di uscirne, ricevendo a loro volta frasi oltraggiose e insulti. Una volta all’esterno, la coppia ha riferito ai poliziotti che la vicenda andava avanti da oltre un anno, con offese e minacce ripetute, tanto da costringerli a vivere nel terrore e a sporgere varie querele presso le forze di Polizia.

Nella mattinata la donna, nel portare a scuola la figlia, aveva trovato ad attenderla sotto casa la vicina, che aveva iniziato a insultarla con frasi ingiuriose, rivolte anche verso la bambina. La cosa si era ripetuta all’uscita della minore, con una violenza tale da indurre i genitori a rifugiarsi nell’auto per cercare di sfuggire loro.

Ma neanche all’interno del veicolo erano riusciti a trovare tranquillità, in quanto i due si erano seduti sul cofano, iniziando a colpire la vettura prima con pugni sulla carrozzeria, poi con un bloccasterzo con il quale avevano infranto i fari e colpito con violenza il parabrezza. Nel riferire i fatti, le vittime hanno raccontato di vicende pregresse, già oggetto di denuncia, quale ad esempio quanto accaduto alcuni mesi prima, quando nel festeggiare il compleanno della figlia in giardino erano stati oggetto di un lancio di acqua ed escrementi sul buffet pronto per gli invitati. Pertanto, sulla base degli elementi acquisiti, C.S. e B.S., entrambi romani, di 69 anni e 62, sono stati arrestati. Dovranno rispondere di atti persecutori e danneggiamento.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa