Roma, pestato a sangue da pugile ubriaco: deceduto 70enne

Un pensionato era rimasto vittima di un brutale pestaggio in zona Vigne Nuove. L’aggressore è un 24enne della zona

Non ce l'ha fatta il 70enne pensionato di Vigne Nuove, pestato a sangue dal pugile 24enne David Giannelli, che a questo punto dovrà rispondere di omicidio e non di tentato omicidio. I fatti avvennero nella notte tra il 21 e il 22 ottobre in via Gino Cervi. In un comunicato i Carabinieri evidenziarono che il 70enne era colpevole solamente di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia, è bastato un breve scambio di battute e il ragazzo, che era alterato a seguito di assunzione di alcol, per dare vita al violento pestaggio che ha ridotto in fin di vita il 70enne. Giannelli, residente nel quartiere già noto alle Forze dell'Ordine, viene descritto come una persona irascibile e incline alla violenza.

L'episodio che ha portato al decesso del 70enne pensionato, avvenuto al Policlinico Umberto I, ne è una prova in tal senso. Al momento del ricovero in ospedale, subito dopo l'aggressione, il viso dell'uomo era sfigurato dalle percosse subite. La sua morte è frutto di una violenza gratuita e inspiegabile.

 

Lascia un commento