Cronaca

Roma, phon in fiamme: appartamento distrutto e inquilino ustionato

Paura a Viale Libia, dove un appartamento ha preso fuoco in seguito a un incidente con il phon. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di martedì, dove è divampato un grosso incendio in una palazzina di sette piani. Tutti i residenti dell’edificio sono stati fatti evacuare: a farne le spese il solo abitante dell’appartamento trasportato in ambulanza fino al Sant’Eugenio. Gli altri sono stati soccorsi in modo lieve con i mezzi sanitario fuori l’edificio a causa dell’intossicazione. Il proprietario dell’appartamento è un uomo di 65 anni.

Vigili del Fuoco

L’intervento e la chiusura della tratta

Sul posto sono intervenuti poco dopo le 12 i vigili del fuoco, gli agenti del II gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale, il 118 e la polizia di stato. Una conseguenza c’è stata anche a livello di traffico, dove, per consentire l’arrivo di tutti i mezzi, è stato chiuso il tratto fra piazza Gondar e piazza Gimma.

Ciò ha portato ovviamente anche a un rallentamento del traffico e ad alcune deviazioni dei mezzi di trasporto, notificate anche dall’Atac tramite i propri account social. Tuttavia l’incendio è stato estinto in breve tempo e nel corso del pomeriggio la circolazione stradale è tornata progressivamente alla normalità. Un’altra nuvola di fumo divampata sui cieli di Roma, dopo i diversi casi degli ultimi tempi, tra cui la spazzatrice Ama o i rifiuti sul bordo della strada in fiamme a Via Salviati. Da ricordare inoltre i casi dei cassonetti Ama incendiati nel giro di pochi giorni nel quartiere Montesacro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

6 ore fa