Categorie: Cronaca

Roma, piazza di Spagna: fanno acquisti con carte credito clonate

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato una coppia di cittadini malesi, entrambi incensurati, lui 24enne e lei 31enne, sorpresi in una gioielleria di piazza di Spagna, dopo aver acquistato due costosi orologi Cartier, del valore complessivo di quasi 50 mila euro e pagandoli con una carta di credito clonata. I Carabinieri erano sulle loro tracce da due giorni, allertati dall’ufficio sicurezza di un ente finanziario che segnalava costosi acquisti effettuati con carte di credito, fatti nell’arco di poche ore, in alcune gioiellerie del centro della Capitale.

La coppia era arrivata a Roma tre giorni fa fingendosi turisti facoltosi, alloggiava in una lussuosa suite di un hotel del cuore della Capitale anch’essa poi risultata pagata con una carta di credito clonata. Ieri pomeriggio, i due hanno tentato di mettere a segno l’ennesimo colpo in una gioielleria di piazza di Spagna, acquistando degli orologi Omega, dopo avere già acquistato due orologi da Cartier in via dei Condotti, pagandoli con una carta di credito clonata e i Carabinieri li hanno bloccati non appena sono usciti dal negozio.

La successiva perquisizione, estesa anche alla lussuosa suite dell’hotel in cui alloggiavano, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare altre 38 carte di credito clonate, tre orologi Omega, due orologi Cartier e due bracciali sempre della stessa griffe, del valore complessivo di oltre 50 mila euro, tutto sequestrato. I Carabinieri hanno inoltre accertato che, nei negozi dove acquistavano con le carte clonate, i due compilavano i moduli Tax Free per il rimborso IVA consentito per gli acquisti da parte di clienti non residenti nell'Unione Europea.

 Sui loro telefoni, tramite WhatsApp, è stato inoltre scoperto un collegamento con dei connazionali con i quali si scambiavano informazioni e foto degli oggetti di valore che poi acquistavano con le carte clonate. Questo non esclude che i due operassero mirati acquisti su ordinazione. I due finti turisti sono arrestati dai Carabinieri e successivamente tradotti presso il carcere di Roma Regina Coeli e quello di Roma Rebibbia, dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di possesso ingiustificato ed utilizzo fraudolento di carte di credito.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

58 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa