Categorie: Cronaca

Roma, picchia la compagna e ferisce un poliziotto a una gamba

Impegnati nei servizi di controllo presso le linee metropolitane della capitale, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, ieri pomeriggio i militari dell’Esercito Italiano sono intervenuti in aiuto di una donna che,  molto spaventata e agitata ha raccontato loro di essere stata percossa dal compagno. Quando i due militari, rintracciato l’uomo nel tunnel che porta alla banchina della metro, gli hanno chiesto di esibire i documenti, questo, ha tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato grazie anche all’intervento di un poliziotto che si trovava a transitare all’interno dell’area.

Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio Nuovo, l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato identificato per  A.V. romeno di 58 anni in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia. Condotto verso l’auto di servizio, lo straniero per guadagnarsi la fuga, ha iniziato ad aggredire gli operanti cercando di colpirli con gomitate e calci e, nella circostanza, ha ferito alla gamba un agente della Polizia di Stato.

Con non poca fatica e grazie anche all’intervento di un altro militare,  l’uomo è stato bloccato e condotto negli uffici di Polizia dove è stato arrestato per resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per maltrattamenti in famiglia e rifiuto di fornire le proprie generalità. La vittima che ha presentato una denuncia in merito, ha raccontato ai poliziotti delle continue minacce e percosse da parte del compagno soprattutto quando è ubriaco.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa