Categorie: Cronaca

Roma, Polizia Locale: pericolosa fuga di notizie dal Comando del Corpo

Episodi inquietanti quelli che negli ultimi giorni, hanno contraddistinto le fuge di notizie sulle attività svolte dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Dapprima un agenzia ANSA, emessa nella giornata di ieri, dove parlando di attività svolte dal Corpo, in collaborazione con il nucleo informativo dell'arma dei Carabinieri sul fenomeno delle moschee islamiche, era possibile dedurre come l'ANSA stessa fosse in.possesso di una nota della Polizia Locale sull'argomento, infine oggi il colpo di grazia: Su un articolo apparso su un noto quotidiano romano, sul tema delle ore di straordinario lavorate dal gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, l'autore dell'articolo si dichiara in.possesso di documenti attestanti I servizi, turni di riposo (e conseguentemente nomi) dei singoli agenti. Durissimo il commento del Sindacato UGL di Polizia Locale, che in una nota del Coordinatore Romano Marco Milani dichiara: " scandalosa e pericolosissima per la stessa incolumità degli agenti la fuga di notizie che dovrebbero rimanere riservate, circa le delicate attività di servizio svolte dai caschi bianchi romani.

Al di là dell"opportunità di 'sputtanare' delicate attività svolte in collaborazione con altre forze, quali ad esempio I controlli sui centri di preghiera islamici non autorizzati, ancor più vergognoso appare diffondere informazioni circa identità, orari e posti di servizio di personale impegnato quotidianamente nel contrasto alle attività illecite nei campi nomadi, nella lotta a i clan che li gestiscono e in attività di indagine delegata, spesso dalla stessa DDA. È a rischio l"incolumità personale degli stessi colleghi; invitiamo il Comando ad aprire immediatamente un'indagine interna per fermare 'la Talpa'," Tuona Milani, che specifica: "dietro queste pericolose esternazioni oltretutto, si cela una 'non notizia', perché i colleghi che per aderire allo straordinario usufruiscono dei giorni di riposo, significa che quei giorni e quelle ore di riposo, le hanno maturate, lavorando, non retribuiti, oltre gli orari di servizio in precedenza". Concludono dall' UGL.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

3 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa