Nell'ambito dell'assemblea generale dell'Anci, tenutasi dal 12 al 14 ottobre a Bari presso la Fiera del Levante, si è proceduto al conferimento del "Premio Anci Sicurezza Urbana 2016", patrocinato dal Ministero dell'Interno e rivolto ai Corpi di Polizia Locale. Il Corpo della Polizia di Roma Capitale ha ricevuto il premio per la sezione ''miglior progetto''. In particolare per il progetto presentato della "Sala Sistema Roma – Sala Gestione Giubileo" che ha sviluppato la progettazione, la realizzazione e il coordinamento di un sistema integrato tra la Polizia Locale e altre forze di polizia, i Vigili del Fuoco e le aziende municipalizzate quale fulcro delle attività connesse con l'evento giubilare.
Ha ritirato il premio il Comandante Dott. Diego Porta, accompagnato da una rappresentanza del corpo. Presenti, tra gli altri, il Vice Ministro dell'Interno Filippo Bubbico, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (delegato Anci sicurezza e legalità), Francesco Paolo Sisto (presidente della Commissione Affari Costituzionali), e numerosi Comandanti di Polizia Locale delle Città Metropolitane e dei comuni minori.
Il progetto "SALA SISTEMA ROMA". Nata nel 2010, la Sala Sistema Roma è un avanzato sistema di video sorveglianza cittadina, alla quale fanno capo circa 1900 telecamere appartenenti a diversi enti. Una realtà tecnologicamente all'avanguardia a disposizione della Polizia Locale e delle altre Forze dell'Ordine che, oltre alle attività di vigilanza giornaliera, si riunisce regolarmente per la gestione di tutti gli eventi giubilari ordinari e straordinari, come accaduto ad esempio per la traslazione delle spoglie di S.Pio di Pietralcina e la recente beatificazione di Madre Teresa di Calcutta.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …