Roma, Ponte Milvio,parte la prima edizione di “Mollo 2017”
Ad inaugurare la serata sarà Greg, uno dei volti televisivi più amati che, insieme alla Big Fat Band di Massimo Pirone, porterà in scena “A swing affair”
Il prossimo 23 giugno alle ore 21,30 partirà la prima edizione di “Mollo 2017”, Direttamente sulla banchina del Tevere nel tratto che va da Ponte Milvio a Ponte Duca d’Aosta, la kermesse ci accompagnerà durante tutta l’estate romana fino al 6 settembre.
Ad inaugurare la serata sarà Greg, uno dei volti televisivi più amati che, insieme alla Big Fat Band di Massimo Pirone, porterà in scena “A swing affair”, uno spettacolo comico con inframmezzati sketch e musica. Accompagnato da una straordinaria orchestra da 18 elementi, l’artista interpreterà in maniera magistrale alcuni dei brani più famosi dello swing, con un repertorio che va da Frank Sinatra a Dean Martin, a Nat King Cole.
Promotrice della Manifestazione è l'Associazione Ponte Milvio, nata allo scopo di promuovere il concetto di quality time and entertainment attraverso la riqualifica delle banchine più suggestive di Roma, concretizzandone e migliorandone la fruizione da parte del pubblico.
Mollo è un progetto assolutamente innovativo e totalmente differente dalle realtà già esistenti nell'ambito delle manifestazioni per l'estate romana, uno spazio interamente gratuito in cui ad essere il vero protagonista è il pubblico, costantemente coinvolto ad esprimere le proprie opinioni attraverso l’uso dei social network e dei canali web, ma non solo: lungo tutta la manifestazione saranno a disposizione delle lavagne sulle quali gli spettatori potranno esprimere i propri pensieri sulla base di un topic settimanale; i commenti più originali verranno premiati con buoni consumazione omaggio da utilizzare all’interno dell’area.
Durante l’arco della stagione estiva il pubblico potrà assistere ad oltre 160 eventi tra proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli di danza, musica, teatro, talent show, live performances, che vedranno esibirsi artisti di successo come, appunto, Greg con la Big Fat Band, Elena Bonelli, Carlotta Proietti, Francesco Paolantoni, Massimo Pirone, iL rapper Endi e la crew D.N.A. (formata dai rapper Lazy Haze, Nemesi e il producer MDM), le ballerine di burlesque del Micca Club, Pamela Lacerenza e tanti altri. Inoltre, nell’area cinematografica verranno proiettati i più importanti film della stagione con la presenza di attori o del cast. Un fitto calendario di appuntamenti pertanto che, grazie anche alla gratuità ed alla posizione, nel cuore della movida romana, coinvolgerà migliaia di persone.
Tra gli appuntamenti da non perdere “Art in a minute”, il primo contest artistico sulle banchine del Tevere, dove oltre cento artisti, anche internazionali, daranno vita ad un live show, in cui la creazione dell'opera verrà filmata in tempo reale e successivamente inviata in modo virale sul web, ed i “Percorsi d’Arte” dell’Associazione B5 in cui il visitatore, grazie all’ausilio di scenografie preparate da hoc sarà accompagnato in una vera e propria esperienza sensoriale a tappe attraverso l’arte e l’artigianato.
Madrina della serata sarà Elena Bonelli, ultima erede della canzone romana che presenterà il calendario della manifestazione e ci regalerà momenti ricchi di emozioni.
Francesco Fusco Ufficio Stampa – Press Agent