Roma, Porta Portese chiusa al transito pedonale e veicolare
Chiusa Porta Portese anche al transito pedonale a causa delle crepe comparse nell’arcata principale. Off limits anche le Mura gianicolensi all’altezza di Fratelli Bonnet a Monteverde
Da ieri, lunedì 27 dicembre, tutta l’area intorno a Porta Portese è stata chiusa con recinzioni anche al transito pedonale.
La zona, già per la vigilia di Natale, era stata chiusa al traffico veicolare a causa di alcune lesione rilevate nell’arcata della porta.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri a causa di alcune crepe emerse sulla struttura dell’arco delle Mura gianicolensi all’altezza di Fratelli Bonnet in zona Monteverde, è stato chiuso dai vigili del fuoco anche quel varco.
Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e della Sovrintendenza capitolina, le misure adottate sono state ritenute necessarie. Sono ancora in corso gli accertamenti tecnici. Infatti, l’area rimarrà off limits in entrambi i sensi di marcia fino a quando sarà necessario.
La Sovrintendenza sottolinea che i lavori si dovrebbero “concludere entro il 31 dicembre, verifiche strutturali permettendo“.
Questo provvedimento ha suscitato le proteste dei residenti che adesso saranno costretti a prendere vie alternative. Già sui social molti avevano denunciato il degrado della zona e lo avevano segnalato all’amministrazione capitolina.