Da ieri, lunedì 27 dicembre, tutta l’area intorno a Porta Portese è stata chiusa con recinzioni anche al transito pedonale.
La zona, già per la vigilia di Natale, era stata chiusa al traffico veicolare a causa di alcune lesione rilevate nell’arcata della porta.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri a causa di alcune crepe emerse sulla struttura dell’arco delle Mura gianicolensi all’altezza di Fratelli Bonnet in zona Monteverde, è stato chiuso dai vigili del fuoco anche quel varco.
Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e della Sovrintendenza capitolina, le misure adottate sono state ritenute necessarie. Sono ancora in corso gli accertamenti tecnici. Infatti, l’area rimarrà off limits in entrambi i sensi di marcia fino a quando sarà necessario.
La Sovrintendenza sottolinea che i lavori si dovrebbero “concludere entro il 31 dicembre, verifiche strutturali permettendo“.
Questo provvedimento ha suscitato le proteste dei residenti che adesso saranno costretti a prendere vie alternative. Già sui social molti avevano denunciato il degrado della zona e lo avevano segnalato all’amministrazione capitolina.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…