Roma, Portuense: 7 arresti per riciclaggio, usura ed estorsione VIDEO
Roma Portuense: sette persone sono state arrestate per diversi reati nella zona di Porta Portese, durante l’operazione “Money box”
Roma, zona Portuense. Dalle prime ore della mattina di oggi, 3 luglio, è in corso un’operazione della Squadra Mobile di Roma che sta eseguendo 7 misure cautelari emesse dal G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica di Roma a carico di sette soggetti responsabili, a vario titolo, di usura, estorsione, riciclaggio, esercizio abusivo dell’attività creditizia e favoreggiamento nel quartiere Portuense.
Il quartiere Portuense si trova nell’XI Municipio della Capitale e presenta la storica Porta Portese che divide la zona Portuense dal quartiere Trastevere.
Operazione antiusura è stata denominata “Money box” e qui potete vedere il video svolto durante la sua riuscita.
Il reato di usura è punito con la reclusione da due a dieci anni e con la multa da 5.000 a 30.000 euro. Alla stessa pena soggiace chi opera in funzione di mediatore.
Il reato di riciclaggio è punito con la reclusione da quattro a dodici anni e con una multa da euro 5.000 a euro 25.000.
Per quanto riguarda l’estorsione, chiunque mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con una multa da euro 1.000 a euro 4.000.
Leggi anche: