Dipendenti comunali positivi al Covid-19. Il report Ipa, (Istituto di Previdenza e Assistenza dipendenti di Roma capitale), comunica che quasi il 3% dei vigili e trapet di Roma sono positivi al coronavirus. Una percentuale superiore alla media nella regione Lazio. Il controllo è stato voluto dalla sindaca Virginia Raggi e nei prossimi dieci giorni verranno effettuati altri duemila prelievi. Inizialmente i controlli effettuati hanno coinvolti le figure più a rischio, con 100mila test su forze dell’ordine, medici, infermieri e operatori Rsa.
I dipendenti del comune di Roma sono 24mila. Fino a oggi coloro che hanno deciso di fare il test tra i dipendenti comunali sono 2730.
Si tratta per lo più di casi asintomatici, che hanno contratto il virus e lo hanno sconfitto senza accorgersene. Ipa si prepara ad aumentare i controlli e sopratutto velocizzarli. “Per velocizzare le operazioni, in alcuni casi faremo i test direttamente sul luogo di lavoro – spiega il commissario Fabio Serini – senza che i dipendenti debbano venire nei laboratori”.
I dati nazionali di ieri del Ministero della Salute di ieri 29 giugno contavano sei morti, 305 nuovi guariti e 126 contagiati. Intanto le ricerche proseguono sia nella conoscenza del virus sia verso la combinazione del vaccino. L’Oms ha dichiarato: “Il peggio deve ancora venire”.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…