Categorie: Cronaca

Roma, prende a pugni una 13enne per rubarle il cellulare

 L'ha presa a pugni per tentare di portarle via il cellulare. Il fatto è di per sé disdicevole ma diventa odioso se a subire l'aggressione è una ragazzina di soli 13 anni. I fatti sono avvenuti stamani a Roma, in zona Montesacro-Talenti, per la precisione al capolinea degli autobus di largo Sergio Pugliese. L'autore è un 52enne romano pregiudicato, ben presto rintracciato e arrestato dagli agenti della Polizia. E' stata la madre della 13enne a sporgere denuncia, raccontando che la figlia è stata prima strattonata e poi aggredita dal malintenzionato.

Questi è poi fuggito e sarebbe poi entrato in un negozio di via Ugo Ojetti, per poi essere raggiunto in zona dagli uomini del Reparto Volanti. Per lui è scattato l'arresto, avendo gli agenti ritenuto credibile la versione dei fatti della madre della ragazzina. Il 52enne ha avvicinato l'adolescente nel tentativo di sfilarle il suo cellulare dalle mani, ricorrendo alla violenza nel momento in cui la 13enne ha opposto resistenza. Fortunatamente per lei, le conseguenze fisiche riportate non sono gravi, essendole stato certificato un giorno di prognosi. Ovviamente resta lo spavento per il tentativo di furto e la conseguente aggressione ma la speranza è che questa disavventura possa essere messa al più presto alle spalle. 

                                                       Il comunicato della Polizia

Ha notato la ragazzina rispondere al cellulare e, dopo averla seguita, nel tentativo di rubarglielo, le ha dato un pugno sulla spalla. La giovane, malgrado la tenera età è scappata via rifugiandosi tra la folla. E’ accaduto ieri ad una minorenne mentre si trovava in via Ugo Ojetti. La ragazzina, impaurita, quando ha intuito le intenzioni dell’uomo, ha iniziato a correre cercando protezione ed aiuto in un gruppo di persone ferme sulla strada e ha telefonato al 113.

Gli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul posto, hanno individuato e fermato l’uomo che stava cercando di allontanarsi. Accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio, F.S. 52enne romano con vari precedenti di polizia è stato arrestato per il reato di tentata rapina.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

1 ora fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa