Roma, preso baby rapinatore: era il terrore degli studenti
Un 15enne rom era diventato l’incubo degli studenti di Primavalle. Il ladro agiva anche nella stazione ferroviaria di Monte Mario
Era diventato il terrore degli studenti delle scuole di Primavalle. Il teatro delle sue gesta erano prevalentemente le scuole del quartiere e la fermata della ferrovia Roma-Capranica-Viterbo (linea FL3) Monte Mario, dove aveva colpito diverse volte. Sono stati gli agenti del Commissariato Primavalle, diretto da Pietro Tortora, a rintracciare e arrestare un 15enne rom, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale dei Minorenni di Roma sulla base delle risultanze delle indagini svolte.
I poliziotti, per giungere all'individuazione del giovane, hanno esaminato le denunce delle vittime e, sulla base dei riconoscimenti fotografici effettuati dalla vittime, hanno identificato nel quindicenne l’autore delle numerose rapine, che hanno denunciato all’autorità Giudiziaria. Il giovane, una volta bloccato, è stato accompagnato in una comunità in provincia di Latina, individuata dai Servizi Minorili.