Roma, preso rapinatore delle farmacie di Portuense e Trullo

Un 50enne romano era solito fare irruzione a volto coperto e fuggire a bordo della sua bicicletta

Era diventato l’incubo delle farmacie del quartiere del Trullo e della Portuense l’uomo che, dopo aver  messo a segno numerose rapine, a volto coperto e con addosso un giubbotto con scritta riconoscibile, saliva sulla sua bicicletta e si dava alla fuga. Sono da poco passate le 17, quando il rapinatore entra in una farmacia di via delle Vigne. Volto parzialmente coperto e armato di pistola, si è fatto consegnare l’incasso e, una volta fuori, è salito sulla sua fedele “due ruote” e si è allontanato.

Questa volta però il farmacista, non perdendo mai di vista il soggetto, ha chiamato immediatamente il 112, che ha allertato la sala operativa della Questura di Roma. Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e del commissariato San Paolo, giunti poco dopo sul posto, si sono messi subito sulle tracce del  malvivente, individuandolo e bloccandolo poco dopo.

Controllato, gli è stata trovata addosso la pistola, poi rivelatasi  una replica priva di tappo rosso, e il bottino della rapina. Mentre all’interno del giubbotto sono stati ritrovati gli oggetti usati per celare la sua identità. Perquisita l’abitazione, gli uomini in divisa hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento, presumibilmente utilizzati per commettere altre rapine, e anche la bicicletta. Accompagnato negli Uffici di Polizia del commissariato San Paolo, dopo gli accertamenti di rito M.C, romano di 50 anni, è stato arrestato per rapina aggravata e associato presso la casa circondariale di Regina Coeli.

Lascia un commento