Categorie: Cronaca

Roma, Primavalle: ladri tentano fuga, uno di loro viene arrestato

E’ accaduto nella serata di ieri. Una pattuglia del Reparto Volanti, impegnata nei servizi di controllo del territorio in zona Primavalle, ha notato una vettura di grossa cilindrata ferma in via Andrea Barbazza, con il motore acceso e nessuno a bordo. Proprio mentre stavano cercando di capire chi ne fosse il proprietario, tre persone sono uscite frettolosamente da un cancello con due borsoni in mano e, entrati nell’autovettura, sono ripartiti a forte velocità. Gli agenti, ovviamente, hanno iniziato ad inseguirli. L’autista della vettura in fuga ha iniziato una corsa sfrenata per le vie del quartiere, cercando anche di far collidere l’auto della Polizia di Stato, fino quando l’ennesima manovra azzardata lo ha fatto urtare un’auto parcheggiata. Due di loro sono usciti velocemente dalla vettura riuscendo a dileguarsi, mentre l’autista, dopo un tentativo di colpire uno degli agenti, è stato bloccato ed arrestato.

Una volta recuperati i due borsoni, i poliziotti hanno constatato che in uno di essi erano riposti 6 cellulari di ultima generazione, un tablet, una macchina fotografica, oltre 20 giochi per playstation e due salvadanai, nei quali era contenuta una somma di quasi 1.500 euro. Nell’altro invece, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso, tra cui due “piedi di porco”, un cacciavite di grosse dimensioni, un piccone e guanti di gomma. Nel corso del successivo sopralluogo i poliziotti hanno anche individuato l’appartamento dove era stato consumato il furto e dal quale era stato prelevato il bottino. Per M.S., 28 anni, originario della ex jugoslavia, sono scattate le manette. Dovrà rispondere di rapina impropria in concorso con gli altri due, che sono attualmente ricercati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

2 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

2 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

4 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

5 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

7 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

10 ore fa