Cronaca

Roma, processo storico: conducente automobile a giudizio per aver bloccato bus

Bus bloccato e corsa interrotta. I parcheggi a Roma sono un problema ormai proverbiale. Ma possono diventare anche motivo di un processo penale se il conducente di una vettura parcheggiata sullo spartitraffico impedisce il passaggio ad un autobus di linea numero 53.

È accaduto in centro a Roma, in via Pinciana (villa Borghese) dove un Suv Nissan Juke, il 14 maggio 2019, ha bloccato per ben settanta minuti un mezzo pubblico Atac. Ora il conducente rischia un processo per interruzione di servizio pubblico. I passeggi sono stati fatti scendere e sono intervenute le forze dell’ordine.

Bus bloccato, la rivoluzione in tribunale

Il procuratore Paolo Ielo ha chiuso le indagini nei confronti dell’automobilista, seguirà quindi la richiesta di rinvio a giudizio. Questo episodio è importante perché si tratta di una delle prime inchieste nata dalla questione “sosta selvaggia”. Il 14 marzo del 2019 è infatti stato deciso dalla Procura di Roma che chi causerà problemi al traffico lasciando la propria auto in modo scorretto potrà finire sotto processo.

Sicuramente il problema dei parcheggi nella Capitale andrebbe risolto alla radice, offrendo un servizio di trasporto pubblico davvero efficiente e puntuale. Vedremo se ci saranno risultati positivi grazie ai mille monopattini a noleggio disposti dal Comune.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

9 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

10 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

12 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

14 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

17 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

18 ore fa