Momenti di tensione si sono registrati a Piazza Venezia, in occasione della manifestazione dei dipendenti del Comune di Roma, vigili urbani e maestre della scuole dell'infanzia compresi.
Alcuni manifestanti si sono "fermati presso l'Altare della Patria per contestare la cerimonia del presidente della Repubblica di Slovenia presso la tomba del Milite Ignoto" – come spiega Daniele Frongia, del MoVimento 5 Stelle. Le Forze di Polizia allora hanno fermato un'insegnante e la camionetta dove era trattenuta è stata assediata.
L'educatrice stava difendendo un vigile urbano, in uno 'scontro verbale' tra colleghi, e ci sono stati anche scontri fisici. Immediato l'intervento del consigliere Frongia, di un esponente dell'USB e del vicequestore aggiunto di Trevi che, insieme ai manifestanti, hanno cercato una soluzione. "E la soluzione è stata trovata – comunica Frongia – l'insegnante è stata rilasciata e non ci sono stati più problemi tra forze di polizia e manifestanti. Al termine della negoziazione, poco prima del "rilascio", sono intervenuti anche alcuni sindacalisti della triplice e altri consiglieri capitolini".
La maestra, infatti, è stata rilasciata dopo circa 20 minuti, nel momento in cui la cinquantina di persone ancora in protesta ha liberato la carreggiata.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …