Un fiume di droga pronto ad invadere la Capitale per il periodo natalizio è stato bloccato dai Carabinieri del Comando provinciale di Roma al termine di una mirata azione di contrasto al commercio di droga. 75 chili tra cocaina, hashish e marijuana ''amnesia'' (una potentissima variante della marijuana ottenuta spruzzandola con metadone, eroina e altre sostanze chimiche per potenziarne l'effetto psicotropo) sono stati sequestrati nel corso di distinte attività antidroga che hanno anche portato all'arresto di 33 persone, tutte colte in flagranza di spaccio o detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gran parte degli arrestati, 24 italiani e 9 stranieri, sono stati fermati nei pressi di luoghi di aggregazione di giovani, ritrovi soliti della movida romana.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 50enne romano, fermato a bordo di un camion sul quale trasportava 76 panetti di hashish per un totale di 50 kg. Insospettiti dal camion, in marcia su via della Pisana a un'ora insolita della sera, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo. Il veicolo è stato perquisito e all'interno i Carabinieri hanno scoperto l''ingente carico di droga. L'autista del veicolo è stato portato in carcere a Regina Coeli, mentre il veicolo e la droga sono stati sequestrati.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 25enne romano che deteneva nella sua abitazione in via Battista Panzera, in località Valle Martella, 17 kg di droga: mezzo chilo di cocaina in un involucro trasparente, 16 kg di marijuana suddivisi in 34 confezioni sottovuoto, e mezzo chilo di hashish divisi in 3 panetti. Trovati anche due bilancini di precisione e sostanze chimiche per realizzare l'amnesia: una potentissima variante della marijuana, appunto, ottenuta spruzzandola con metadone, eroina e altre sostanze chimiche per potenziarne l'effetto psicotropo.
I Carabinieri della stazione di San Angelo Romano hanno arrestato un cittadino romano di 29 anni che trasportava, a bordo della sua autovettura, 1 kg di cocaina purissima da cui sarebbe stato possibile ricavare circa 6000 dosi. L'uomo è stato fermato all'interno dell'area di servizio Settebagni del Grande raccordo anulare e nascondeva dentro il cruscotto del veicolo un ''panetto'' di cocaina, completamente sigillato con il cellophane.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno recuperato un altro chilo di cocaina purissima in una base di spaccio a San Basilio dove è stato trovato altro materiale vario per il confezionamento, nonché una pressa idraulica utilizzata per la preparazione dello stupefacente.
Al Quadraro i Carabinieri hanno inoltre sequestrato 1 kg di hashish trovato nella disponibilità di uomo già noto alle forze dell'ordine, tenuto d'occhio dai Carabinieri. I restanti 29 arrestati sono stati sorpresi in varie zone della Capitale a cedere dosi a giovani acquirenti per un totale di 5 kg di droga.
“Manca qualsiasi coordinamento e pianificazione, sia nel trasporto dei bambini che in quello degli operatori…
Una nuova tronista è pronta a prendere il posto di Martina, dopo ben 20 anni…
Dalla FL1 alla FL6, passando per l'ERTMS e la nuova stazione di Guidonia: l'anno di…
Il sacrificio di Willy continua a insegnare l’importanza di lottare per ciò che è giusto,…
Se non hai ancora mai visitato il borgo di Giove cerca di rimediare al più…
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…