Categorie: Cronaca

Roma, raffica di arresti in 24 ore in vari quartieri

Il dispositivo di sicurezza messo in campo quotidianamente dalla Polizia di stato della capitale voluto dal Questore D’Angelo, ha portato, nelle ultime 24 ore, all’arresto di 6 persone. Due moldavi di 35  e 37, nel quartiere Eur, avevano pensato bene di manomettere una cabina dell’energia elettrica per oscurare l’intera via e scassinare indisturbati un’edicola. I due non hanno fatto in tempo a portare a termine il loro piano. Un equipaggio del  Reparto Volanti li ha bloccati immediatamente. Oltre a rispondere del reato di furto aggravato, C.V e C.I., queste le loro iniziali, dovranno dar conto alla giustizia delle minacce rivolte ai poliziotti all’interno degli uffici del commissariato Esposizione durante “la stesura degli atti”. Un’altra pattuglia del Reparto Volanti ha arrestato G.F, 48enne romano, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno fermato mentre trasportava un panetto di “fumo”. Inutile il tentativo dell’uomo di disfarsi della droga.

Gli investigatori del commissariato Primavalle invece, hanno posto fine all’attività di spaccio messa recentemente in piedi da C.M., 57enne romano. L’uomo, dall’interno della sua abitazione, forniva eroina ai tossicodipendenti di zona. Il “cliente” di turno durante il blitz dei poliziotti doveva trovarsi nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari; per lui è scattata la segnalazione alla competente autorità giudiziaria.

Nelle stesse ore, nella zona di San Paolo, gli agenti del commissariato di zona, hanno fermato B.S. 38enne romano, mentre trasportava una “tavoletta”di hashish. Anche per lui sono scattate le manette. 

A.E.M.M, egiziano di 25 anni, pretendeva 500 euro da un artigiano di origine peruviana e per far valere le sue “ragioni” lo ha colpito con un pugno e con il frammento di una vetrata da lui stesso frantumata. Il tutto è avvenuto ieri mattina nella periferia est della capitale. L’immediato intervento degli agenti del commissariato Prenestino ha impedito che l’aggressione avesse conseguenze ulteriori. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118, mentre l’aggressore, preso in custodia dai poliziotti, è stato arrestato per estorsione e lesioni. 

 

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Gratta e vinci, ecco il ‘trucco’ per scoprire se sono vincenti | Li riconosci soltanto in un modo

Svelato finalmente il modo per trovare il Gratta e vinci milionario: ecco che cosa devi…

4 minuti fa

Addio Bancomat, stanno smantellando tutti gli sportelli: per prendere i soldi ci sarà solo un modo: italiani in preda al panico

Gli sportelli bancari subiranno un importante rivoluzione e molti di questi spariranno per sempre. Ecco…

2 ore fa

2010.85€ al mese: offerta di lavoro nel Lazio | Possibilità di smart working e contratto indeterminato

Non perdere l'offerta di lavoro nel Lazio che potrebbe cambiarti la vita! Affrettati, hai di…

5 ore fa

Viterbo, emergenza case occupate illegalmente: gli anziani i più colpiti

Nonostante le denunce da parte di alcuni cittadini coraggiosi, le forze dell'ordine faticano a intervenire…

8 ore fa

Il Ministero della Salute lo ha annunciato: maxi richiamo dai supermercati | Controlla la dispensa e butta questo prodotto

Verifica se hai comprato anche tu il prodotto che è appena stato richiamato dal Ministero…

8 ore fa

Legge 104, i giorni di permesso non sono più 3 | Dal prossimo mese cambia tutto: ecco quanto spetta

I giorni di permesso previsti dalla Legge 104 non saranno più 3. Ecco come sta…

11 ore fa