Roma, raffica di arresti per spaccio: 13 pusher in manette

Interventi della Polizia a Torrenova, Esquilino, Cassia, Castel di Leva, Stazione Termini, Pigneto, Prenestino e Tor Bella Monaca

Sono 13 le persone arrestate per spaccio di droga dalla Polizia di Stato tra venerdì e domenica. Diverse le zone della Capitale in cui gli agenti dei Commissariati – durante il controllo territorio o in appositi servizi investigativi – hanno operato interrompendo l’attività  degli spacciatori.

Nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, all’Esquilino, sono stati individuati e fermati due cittadini nigeriani di 39 e 46 anni sorpresi in flagranza durante uno scambio denaro-droga; perquisiti, sono stati poi trovati in possesso di diverse dosi di marijuana e danaro contante.

Al Pigneto è stato invece bloccato e arrestato un 19enne del Gambia trovato in possesso di 25 grammi di marijuana.

Arrestati poi due pusher nei dintorni della Stazione Termini: in via Giolitti un 21enne della Costa d’Avorio e un 20enne nigeriano sono stati fermati e trovati in possesso di diverse dosi di hashish e marijuana pronte per la vendita al dettaglio.

In via dei Papiri, a Castel di leva, gli agenti del Commissariato Esposizione hanno invece individuato un 57enne originario della provincia di Frosinone che nascondeva nella sua abitazione hashish e marijuana; l’uomo, già condannato in passato per il reato di detenzione spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato.

A Tor Bella Monaca, intercettati e arrestati in distinte circostanze due spacciatori; prima una donna 45enne originaria di Torre del Greco, trovata in possesso di diverse dosi di cocaina; perquisendo la sua abitazione gli agenti hanno poi trovato e sequestrato un bilancino di precisione, sostanza da taglio, oltre a un manoscritto con nomi e cifre chiaramente riferibile all’illegale attività dello spaccio di droga. Successivamente un 46enne romano sorpreso durante un “vendita” di alcuni involucri, è stato bloccato e perquisito; nascondeva 25 dosi di cocaina negli slip. Sempre nella zona di competenza del Commissariato Casilino sono stati fermati – durante il consueto controllo del territorio – 3 giovani a bordo di un’autovettura; nascoste dentro una coperta, poggiate sul pianale posteriore, i poliziotti hanno trovato 30 dosi di cocaina già preparate per lo smercio. Per i 3 giovani – un 19enne rumeno, e un 20enne e un 22enne entrambi romani – sono scattate le manette.

Al Prenestino, in via dei Larici, è stato invece bloccato un 39enne romano appena dopo aver ceduto due dosi cocaina in cambio di denaro contante. Anche lui è finito in arresto. 

E’ stato l’esito di un posto di controllo su via Cassia, invece, a condurre ad un altro arresto effettuato nella circostanza dagli agenti del commissariato Flaminio; l’autista di un’autovettura – un 46enne originario di Livorno – è apparso subito nervoso alle normali verifiche; indosso aveva 2 “pezzi” di hashish dal peso complessivo di 30 grammi; accompagnato negli uffici di Polizia, l’uomo è stato arrestato.

Bloccato infine un 37enne marocchino. L’uomo, fermato per un controllo in via di Torrenova dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, è risultato – dalle verifiche nella banca dati –  ricercato per scontare una condanna dello scorso anno per reati inerenti gli stupefacenti.

 

Lascia un commento