Negli ultimi giorni, i numerosi blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato all’arresto di 12 pusher e al sequestro di circa 1 kg di droga, tra cui cocaina, eroina, marijuana e shaboo, già divisa in dosi e pronta alla vendita, e di circa 2.300 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Gli arresti sono stati eseguiti nelle piazze di spaccio, finite sotto tiro dei Carabinieri, nei quartieri Pigneto, Termini, San Basilio, Magliana e Montespaccato.
Sono finiti in manette cinque italiani, tutti di Roma, due cittadini del Gambia, due cittadini dalla Repubblica delle Filippine, un cittadino del Marocco, uno dell’Egitto e uno della Guinea, di età compresa tra i 17 e i 61 anni, molti di loro già noti alle forze dell’ordine. In particolare, a seguito di mirato controllo presso un’abitazione in via Anagni, i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina e quelli della Stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un 61enne di Roma, con precedenti, trovato in possesso di 820 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish. L’uomo ha opposto resistenza all’arresto, colpendo e spintonando i militari, ma è stato bloccato e portato in caserma. In casa, oltre alla droga, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 1.000 euro in contanti, provento dello spaccio, bilancini di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Degli arrestati, tutti in attesa di processo per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, tre sono stati portati presso le loro abitazioni al regime degli arresti domiciliari: uno, il 17enne, è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, e i restanti sono stati accompagnati e poi trattenuti presso le varie caserme della Capitale.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…