Cronaca

Roma, ragazza violentata da gruppo di minorenni: 3 sono in comunità e 2 non sono imputabili

Brutta vicenda quella in cui è rimasta coinvolta una minorenne in zona Eur, a Roma. Una storia di violenza messa in atto da parte di un gruppo di 5 minori tra i 14 e i 16 anni, interrotta dall’intervento di due ragazzi e dei carabinieri, i quali hanno reso noti i fatti solamente nella giornata di oggi a più di tre mesi di distanza.

Cosa è accaduto

La disavventura risale al mese di dicembre scorso, l’ennesima violenza di gruppo nei confronti di una ragazza. Era il 22 dicembre 2021 quando la giovane, in attesa di alcuni amici, incappò casualmente in una combriccola di cui non conosceva nessun componente. Dopo qualche apprezzamento, i componenti del gruppo hanno iniziato a palpeggiarla e toccarla fino a trascinarla in un angolo poco illuminato. Lì, secondo il racconto della vittima, le sue urla hanno attirato due ragazzi che sono stati aggrediti a loro volta dal gruppo fino all’arrivo dei Carabinieri della stazione Roma Eur.

Diversi trattamenti

I Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza che dispone il collocamento in comunità per tre minori, due 15enni e uno 16enne. Gli altri due, avendo meno di 14 anni, non sono imputabili per quanto accaduto. I ragazzi inviati in comunità sono considerati gravemente indiziati.

Aiuto social

Dal momento dell’arrivo dei Carabinieri non è stato facile per i militari individuare i membri del gruppo responsabili della violenza verso la ragazza. La svolta è poi arrivata grazie all’aiuto dei profili social media dei minori coinvolti che hanno contribuito a risalire alle loro identità.  Le indagini dei Carabinieri della stazione Roma Eur hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dei minori indagati, tutti residenti romani che starebbero attraversando “particolari” situazioni socio familiari.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

2 ore fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

5 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

15 ore fa