Roma, Raggi: “I cittadini vogliono Atac pubblica”
“Trovo vergognoso il comportamento di alcuni miei ex sfidanti come Giachetti che prima in campagna dicono di volere Atac pubblica e poi vanno ai banchetti dei referendum”
“Al momento la richiesta di referendum è stata depositata ed è al vaglio. La visione politica dell’amministrazione è un’altra, e se cittadini ci hanno scelto hanno voluto dare una serie di segnali: per noi Atac è pubblica e non va assolutamente privatizzata”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo ai microfoni di Radio Incontro Olympia, in merito alla richiesta di referendum cittadino sul tpl depositata in Campidoglio dai Radicali dopo la conclusione della raccolta firme.
In agosto con più di 33mila firme raccolte, i Radicali avevano infatti raggiunto e superato il traguardo delle circa 29mila necessarie a indire il referendum consultivo il prossimo anno.
Comunque, ha aggiunto Raggi, “trovo vergognoso il comportamento di alcuni miei ex sfidanti come Giachetti che prima in campagna dicono di volere Atac pubblica e poi vanno ai banchetti dei referendum. Serve coerenza”.