Roma, Raggi: Io a favore donne in Istituzioni, il resto sono chiacchiere
“Credo che uomini e donne debbano avere le stesse opportunità per farsi strada nella vita. Tra i consiglieri capitolini M5S le donne rappresentano la maggioranza”
"Sono sempre stata a favore della presenza delle donne nelle istituzioni. Lo dico a chi vuole far passare l'idea che io sia contraria per chi sa quali assurdi motivi. Quando penso che sono la prima donna sindaca di Roma sono orgogliosa, ma soprattutto sento la responsabilità di rappresentare tante donne come me. Tra i consiglieri capitolini M5S le donne rappresentano la maggioranza".
È quanto fa sapere la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Credo – aggiunge – che uomini e donne debbano lavorare insieme nell'interesse dei cittadini. Ma soprattutto credo che debbano avere le stesse opportunità per farsi strada nella vita.
E questo può avvenire soltanto con politiche serie a tutela della maternità e a sostegno del lavoro e della famiglia in modo che nessuna donna possa subire il ricatto di perdere il lavoro o di vedersi ridotto lo stipendio. Il resto sono chiacchiere per i vecchi politicanti lontani dalle persone reali". (Foto di repertorio)