Categorie: Cronaca

Roma, Raggi presenta “Gaia” la macchina mangiaplastica nella metro Malatesta

Con un radioso sorriso, ieri 19 febbraio, il sindaco Virginia Raggi ha inaugurato "Gaia", dal nome del nostro pianeta, la nuova macchina mangiaplastica alla stazione della metro C Malatesta. Gaia avrà una capienza di 1800 bottiglie e presto ce ne sarà un'altra alla stazione Anagnina. Entro marzo sarannno otto le fermate munite di questo servizio: Laurentina capolina della metro B, Basilica San Paolo sempre sulla meto B, Termini, nodo cruciale dei trasporti romani. E ancora San Giovanni metro C, Piramide sulla linea B e Cipro nel percorso della metro A. Per dare a tutti la possibilità di provare questa esperienza e di riceverne i vantaggi, le macchinette avranno per ora un limite di trenta inserimenti al giorno. 

Durante la cerimonia di presentazione della macchina c'è stato un momento in cui la macchina sembrava dare forfait: qualche secondo di imbarazzo, alcune risate, poi si è sboloccata ed è stato spiegato che la breve interruzione del funzionamento era dovuto alla presenza di acqua nella bottiglietta. Ricordiamo dunque che non deve esserci acqua all'interno della bottiglia, per evitare figuracce e malfunzionamenti. 

La campagna "+ricicli +viaggi" era stata lanciata lo scorso luglio insieme ad Atac e ha portato risultati ottimi: oltre 2,8 milioni di bottigle di plastica riciclate in soli sette mesi grazie a questi dispositivi che "ingeriscono" gli scarti della nostra sete frettolosa quando siamo in giro per la città. 

L'iniziativa consente ai viaggiatori di avere riduzioni sui biglietti per il bus, tram e metro, anche gratis semplicemente comportandosi in modo rispettoso per l'ambiente e del decoro urbano. 

Leggi anche: 

Mazzano Romano, sei coltellate allo stomaco per punire la rivale in amore

Tivoli, si masturba al passaggio di una studentessa: denunciato 55enne

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

4 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa