Con un radioso sorriso, ieri 19 febbraio, il sindaco Virginia Raggi ha inaugurato "Gaia", dal nome del nostro pianeta, la nuova macchina mangiaplastica alla stazione della metro C Malatesta. Gaia avrà una capienza di 1800 bottiglie e presto ce ne sarà un'altra alla stazione Anagnina. Entro marzo sarannno otto le fermate munite di questo servizio: Laurentina capolina della metro B, Basilica San Paolo sempre sulla meto B, Termini, nodo cruciale dei trasporti romani. E ancora San Giovanni metro C, Piramide sulla linea B e Cipro nel percorso della metro A. Per dare a tutti la possibilità di provare questa esperienza e di riceverne i vantaggi, le macchinette avranno per ora un limite di trenta inserimenti al giorno.
Durante la cerimonia di presentazione della macchina c'è stato un momento in cui la macchina sembrava dare forfait: qualche secondo di imbarazzo, alcune risate, poi si è sboloccata ed è stato spiegato che la breve interruzione del funzionamento era dovuto alla presenza di acqua nella bottiglietta. Ricordiamo dunque che non deve esserci acqua all'interno della bottiglia, per evitare figuracce e malfunzionamenti.
La campagna "+ricicli +viaggi" era stata lanciata lo scorso luglio insieme ad Atac e ha portato risultati ottimi: oltre 2,8 milioni di bottigle di plastica riciclate in soli sette mesi grazie a questi dispositivi che "ingeriscono" gli scarti della nostra sete frettolosa quando siamo in giro per la città.
L'iniziativa consente ai viaggiatori di avere riduzioni sui biglietti per il bus, tram e metro, anche gratis semplicemente comportandosi in modo rispettoso per l'ambiente e del decoro urbano.
Leggi anche:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …