Roma, Raggi: Risorse Cipe per Metro A e B, Successo Modello Roma

“Sarebbe un’ottima notizia per la città, quella dell’accordo sul finanziamento con 500 milioni dell’ammodernamento delle linee A e B della metro”

"Sarebbe un'ottima notizia per la città e la prova che il Modello Roma funziona. Un successo frutto della interlocuzione con il ministero che trova cosi' una risposta concreta. Abbiamo portato avanti un lavoro che mai è stato fatto in passato chiedendo risorse per acquistare nuovi treni, per rinnovare le stazioni, i binari, gli scambi e la linea elettrica delle linee A e B ma anche per interventi che permetteranno di evitare disagi durante i nubifragi, quali black out o allagamenti".

Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, all'agenzia stampa Dire, in merito alla notizia dell'accordo sul finanziamento con 500 milioni dell'ammodernamento delle linee A e B. "Da tempo- ha aggiunto Raggi- abbiamo avviato con il Ministero dei Trasporti un dialogo per ottenere finanziamenti da destinare al miglioramento del trasporto pubblico e in particolare per ammodernare le linee metropolitane di Roma che purtroppo scontano un gap manutentivo e infrastrutturale di decenni".

Lascia un commento