Roma, Raggi sul caso Marra: “Mie dimissioni? Non ne so nulla”

Nel frattempo spunta il nome di Raffaele Guariniello come prossimo Capo di Gabinetto

"Se ho minacciato di dimettermi per il caso Marra? Ma no, chi lo avrebbe detto? Non ne so nulla. Se potrei rinunciare a Marra? Tutte le decisioni sono già state prese. State tranquilli, quando l''interpello sarà finito, vedrete". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, entrando alla Centrale Montemartini. 

Intanto il Codacons promuove a pieni voti l''idea di assegnare a Raffaele Guariniello l'incarico di Capo di Gabinetto del Comune di Roma, ipotesi circolata in queste ore. "E' stato proprio il Codacons che per primo, subito dopo la vittoria elettorale di Virginia Raggi, aveva proposto al sindaco di assegnare a Guariniello un incarico al Campidoglio- spiega il presidente Carlo Rienzi- Questo perché l'ex Procuratore (che pochi giorni fa è stato premiato dall''associazione come ''Amico del consumatore 2016'') rappresenta il simbolo della legalità in Italia, e ha sempre operato a tutela dei cittadini.

"L'esperienza da lui acquisita in magistratura – prosegue Rienzi – potrebbe avere un ruolo fondamentale nella lotta alla corruzione e al malaffare nella Capitale". Il Codacons spinge inoltre per la rimozione di Paola Muraro ad assessore all'ambiente, proponendo alla Raggi il nome di Livio Giuliani, esperto di tematiche ambientali che ha collaborato con i piu'' prestigiosi nomi del panorama internazionale". Così in un comunicato il Codacons. (Dire-www.dire.it)

Lascia un commento