"Una terrazza con vista sul Colosseo, senza piu' auto, dove fermarsi per ammirare dall'alto la bellezza dei Fori Imperiali e dell'anfiteatro Flavio. Abbiamo deciso di pedonalizzare largo Agnesi, uno dei luoghi più affascinanti di Roma, che attualmente è ridotto a essere un parcheggio per automobili. Lo restituiamo al mondo, ai cittadini e ai turisti". Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
"È un tassello della nostra idea di mobilità per la città: meno auto, più aree pedonali, più spazi da vivere. È un lavoro che hanno svolto insieme la commissione Mobilità e l'assessorato. L'obiettivo è incrementare le aree pedonali nel Centro storico e, in questo caso specifico, restituire a tutti la bellezza di un affaccio su piazza del Colosseo: stop alle macchine, via le auto in doppia fila e una valorizzare della zona.
Il nuovo percorso sarà delimitato con fioriere per impedire l'entrata dei veicoli e per delimitare i confini dell'area pedonale. In quell'area che restituiamo ai cittadini ci sono anche istituti scolastici: con questo intervento sarà garantita maggiore sicurezza per i bambini e ragazzi. Il nostro progetto di pedonalizzazione migliorerà la vivibilità della zona", conclude la sindaca.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…