Roma, rapina un’anziana a Monteverde e semina il panico in strada
Un 23enne inseguito dalla Polizia ha compiuto pericolose manovre con un motorino ed è salito sul tetto di una scuola
Ha scippato un'anziana a Monteverde e poi ne ha combinate di tutti i colori, al punto da essere finito fino in zona Marconi, dove ha tentato il tutto per tutto arrampicandosi sul tetto di una scuola. I fatti – riferisce il sito RomaToday – si sono verificati mercoledì sera in piazzale Enrico Dunant, quando un 23enne bosniaco di etnia rom residente a Milano si è impossessato della borsa di un'anziana mentre era alla guida di un motorino.
Per sua sfortuna, in quei momenti transitava in zona un'auto del Reparto Volanti della Polizia di Stato, che ha subito inseguito il giovane criminale. Il 23enne, per sfuggire alla cattura, ha cominciato a correre pericolosamente in direzione via Quirino Majorana, percorrendo alcuni tratti contromano e invadendo addirittura i marciapiedi. Nonostante le scellerate manovre, il ragazzo non è riuscito a seminare l'auto della Polizia e, una volta giunto in zona San Paolo-Marconi, è caduto a terra.
Malgrado ciò, il bosniaco non si è arreso e, pur essendo anche ferito, ha cominciato a correre, salendo sul tetto di una scuola. Vani, alla fine, si sono rivelati i suoi tentativi di fuga: il giovane malvivente è stato fermato per furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Il 23enne è già stato processato per direttissima, per lui il giudice ha stabilito il divieto di dimora nel comune di Roma. Adesso si spera che non ripeta più simili scelleratezze nemmeno altrove.